mercoledì 8 giugno 2016

I 5 Giochi più Attesi dell'E3 2016!


Dopo l'articolo di ieri nella quale esponevo i 5 annunci che potrebbero dare senso al lato massivo dell'E3, oggi vorrei proporvi la mia top 5 per i restanti videogiochi che saranno presenti alla fiera.

ABSOLVER
Ok, parto sul sicuro nominando un gioco che sono sicuro verrà presentato all'E3.
Certo è che questo RPG/picchiaduro di Sloclap e Devolver Digital mi ha parecchio incuriosito con il suo stile futuristico ed intrigante e con la possibilità di personalizzare il proprio stile di combattimento da sfoggiare contro altri giocatori. Vi ripropongo il trailer nel caso vi foste persi il mio precedente articolo.


THE LAST OF US 2
Iniziamo a spararle grosse. Gioco che ha appassionato (ed in certi casi anche commosso) diversi giocatori. Chi mi conosce sa che la storia principale non mi ha particolarmente appassionato (avevo capito il finale dopo 2 ore di gioco) ma il comparto multigiocatore invece l'ho trovato eccezionale.
Il craft inserito nel vivo delle battaglie, gli scenari che mettevano ansia, i respawn dinamici che ti facevano controllare ogni angolo e quello stile stealth degno in alcuni casi di Sam Fisher.



IL NUOVO GIOCO DI FROM SOFTWARE
Qui so di spararla perchè vedrei meglio un annuncio al Tokio Game Show, ma come si fa a dire di no ad un palcoscenico come l'E3?
Cosa vorrei da questo annuncio? Sicuramente la mia dose quotidiana di insulti e di "Sei Morto" (come se non ce ne accorgessimo). Preferirei sicuramente un sistema più accessibile come Bloodborne rispetto a quello più hardcore dei Souls. Bene o male con Bloodborne tra una schivata e l'altra riuscivi sia ad evitare colpi che a portarne a segno qualcuno.
Se proprio dovessi trovare qualche difetto preferirei aree più collegate tra loro e meno guidate (in Dark Souls 1 ho iniziato dall'area dei fantasmi sotto la torre, chi ci ha giocato capirà..), anche a scapito della durata complessiva dell'avventura.



SPYRO THE DRAGON e CRASH BANDICOOT
Se il primo è morto (ops), il secondo sembra poter avere una nuova vita stando ai continui post sulla pagina brasiliana (o giù di li) di Playstation.
Due giochi che hanno segnato le nostre infanzie e che potrebbero portare un po' di semplicità in questo panorama fatto da meccaniche complicate e stressanti.



RED DEAD REDEMPTION 2
Ed ecco uno dei miei giochi preferiti, l'ultimo ad avermi completamente emozionato per quel maledetto finale che mi ha lasciato a bocca aperta pieno di stupore.
Questo sarebbe IL GIOCO che varrebbe tutta la conferenza. Spettacolare, ignorante e talvolta anche romantico. Semplicemente da spaccamascella. Fucilerei qualcuno se fosse presentato alla conferenza Microsoft come esclusiva (temporale o con contenuti) di Xbox One.



Veniamo ora alle note di merito.
Watch Dogs 2, non ho giocato al primo dopo le schifose valutazioni ricevute, ecco perchè mi aspetto che il successore abbia una storia completamente slegata dal primo capitolo. Oggi ne sapremo di più con l'annuncio delle 19.00.
Skyrim Remake, ha senso un remake di un gioco che con le mod? Lascio a voi la sentenza. Discorso da cancellare se fosse annunciato il remake solo su console.
Kojima, dopo l'addio a Konami e dopo quell'immagine (qui sotto) della sua nuova mascotte mi ha incuriosito questo suo nuovo progetto, pur non avendolo mai apprezzato come creatore di videogiochi.
Mi sono perso qualche gioco? Dite la vostra!



0 commenti: