giovedì 16 giugno 2016

Hawken Avrà Tre Nuove Versioni!


Direttamente dall'E3 arriva una notizia inattesa circa il futuro di Hawken, il celebre FPS che ci vede alla guida di diversi Mech basato su scontri in arena.
Il gioco avrà ben tre nuove versioni.
Le prime due totalmente inedite lo vedranno in uscita su console, sia PS4 che Xbox One. La terza versione è invece un adattamento agli standard di Windows 10. Non è ancora chiaro se questo comporti modifiche al motore di gioco o se è semplicemente un aggiornamento necessario a garantire il crossplay con le console.
Certo è che il miglior gioco PVP basato sui Mech sta per vivere una seconda giovinezza dopo essersi fatto apprezzare dall'utenza PC che ha potuto lodarne il gameplay tramite Steam, in maniera del tutto gratuita. Questo gioco è stato infatti uno dei pochi esempi di bilanciamento quasi perfetto grazie anche alla totale assenza di meccaniche pay to win più o meno invasive.
Sostanzialmente il gioco ripropone le stesse feature di un Overwatch, con varie tipologie di Mech ognuno con le proprie caratteristiche e debolezze, ma a differenza della controparte Blizzard è possibile sbizzarrirsi con personalizzazioni e modifiche. Il titolo fu inoltre uno dei pionieri di Oculus Rift che immergevano il giocatore in un cockpit veramente ben caratterizzato.
Personalmente non posso fare altro che consigliarne il download in vista di questa nuova uscita.



0 commenti: