giovedì 16 giugno 2016

PS4 Neo Dovrà Evitare l'Acquisto di PC Gaming


Dopo la conferma circa l'esistenza di Playstation 4 Neo e la successiva presentazione di Xbox One Scorpio, si alza l'attesa per la nuova incarnazione della console di Sony.
In una recentissima intervista rilasciata al The Guardian, Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che la console dovrà convincere i giocatori più esigenti che sono alla ricerca di prestazioni superiori ma che non hanno intenzione di passare al PC.
Grazie a noi è stata introdotta sul mercato una nuova visione dell'ecosistema console che non può più sopportare cicli di vita di lunga durata. Inoltre le tecnologie moderne si stanno sviluppando molto rapidamente ed il 4k è divenuto realtà in pochi anni. Per questo abbiamo la necessità di proporre qualcosa di diverso ma che non stravolga l'attuale generazione. Nel corso delle generazioni precedenti abbiamo notato il crescere, verso fine ciclo, della migrazione dei giocatori verso l'ecosistema PC che garantisce prestazioni grafiche migliori. Questa è la nostra opportunità per convincere questi giocatori a restare con noi.

Le sue non sono parole sbagliate e non ha alcun torto nel sottolineare una consuetudine che diversi PCisti hanno notato, soprattutto poco prima dell'avvento della cosiddetta next gen.
Nei mesi precedenti l'annuncio di PS4 ed Xbox One il mercato PC (videogiochi e componenti) ha subito un grosso boom di vendite, mascherando ad esempio la crisi del settore processori (che Intel sta vivendo in questi ultimi anni).
Ecco dunque che queste nuove versioni potrebbero dare continuità ad un ciclo che sembra già essere giunto al giro di boa. Sarà interessante vedere cosa accadrà con la prossima generazione, se mai ce ne sarà una visto che Microsoft as esempio sta poco alla volta fondendo l'ecosistema Xbox a quello Windows.


0 commenti: