mercoledì 22 giugno 2016

Conan Exiles Rimandato l'Accesso Anticipato


Dopo il clamore suscitato con Conan Exiles e la situazione finanziaria che è stata sistemata (a cura degli investitori) Funcom rilascia un nuovo comunicato scritto dal Creative Director Joel Bylos.
Quando siamo tornati sul mondo di Conan ero molto eccitato dato che è dal 2008 che non lavoravamo a qualcosa di nuovo su questa saga. Age of Conan pur con le sue critiche è riuscito nell'impresa di catapultare i giocatori nell'universo di Hyboria, ma sapevamo che potevamo spingerci oltre perché il lore lo permetteva.
Conan Exiles sarà un gioco differente in quanto abbiamo deciso di utilizzare un approcio più sandbox e survival, così da farvi vivere questo universo in maniera differente.
Il nostro obiettivo come ben saprete era quello di rilasciare il gioco in accesso anticipato per il mese di settembre così da realizzare un gioco grandioso.
Dopo diverse circostanze, abbiamo ascoltato i vostri pareri sul materiale distribuito due settimane fa e ci siamo resi conto che per garantirvi il miglior prodotto possibile qualcosa andava cambiato.
Ecco dunque che abbiamo deciso di slittare l'accesso anticipato a gennaio 2017. Con questo tempo extra siamo sicuri di potervi distribuire un prodotto che apprezzerete.
Le nostre osservazioni hanno dimostrato che gli accessi anticipati prendono due direzioni. In un caso il gioco è instabile, buggato e rischia di perdere subito utenza senza più rivederla. Nell'altro caso il gioco è stabile e divertente e riesce a mantenere i giocatori per tutta la durata dell'accesso anticipato. Ed è proprio questo quello a cui miriamo.
Vi chiedo scusa e vi chiedo di portar pazienza.
Commenti? Personalmente nutro una forte antipatia verso Bylos dopo che ha demolito il progetto The Secret World rendendolo un prodotto "puccioso" e costringendo l'ideatore (un certo Ragnar Tornquist) ad abbandonare lo sviluppo una settimana dopo il rilascio ufficiale. Dopo questo annuncio non so che pensare, se da un lato come giocatore potrei anche capire questa mossa, dall'altro lato mi chiedo che figura ci faccia davanti a chi ha coperto i debiti (in parte creati anche da lui con i suoi prodotti scadenti) con i propri soldi. Per questo motivo resto imparziale e chiedo a voi di dirmi la vostra.

0 commenti: