venerdì 17 giugno 2016

Destiny Potrebbe Arrivare su PC?


Come avrete letto su queste pagine uno dei giochi che più attendevo in questo E3 era l'annuncio di Destiny 2.
In quel paragrafo avevo però parlato di un possibile secondo annuncio che avrebbe potuto farsi perdonare la mancata presentazione della seconda incarnazione della serie, grazie all'eventuale uscita su PC di Destiny.
Bungie ha sempre apprezzato il mondo dei PC (forse un po' meno il suo mercato) e, fin dal primo giorno, ha sempre tenuto la porta socchiusa alla Master Race. Durante l'E3 il Director Christopher Barret ha tenuto un'intervista con Gamespot nella quale si è discusso proprio su un eventuale approdo su PC per quello che personalmente considero il miglior MMOFPS su piazza. Dall'intervista emerge che il team resta concentrato sullo sviluppo su console next gen (visto che le vecchie sono state definitivamente abbandonate) e tiene ancora socchiusa la porta con un "stiamo ancora valutando su quali nuove piattaforme potrebbe aver senso rilasciare Destiny". Parlando al plurale mi vien da dire, PC e Nintendo NX? Magari con un'edizione comulativa di tutte le espansioni rilasciate fino ad ora?
Questo permetterebbe di monetizzare un gioco che su console sta morendo poco a poco. Proprio nel paragrafo citato in apertura segnalavo come sulle pagine dedicate al gioco stanno iniziando a scomparire messaggi di ricerca gruppi per raid e dungeon in favore di qualche video registrato nel crogiolo (la modalità pvp del gioco). Il tutto si tradurrebbe in soldi per Bungie che potrebbe lavorare al seguito con meno pressioni finanziarie, ma più pressioni programmative dato che qualche bug salterà fuori da queste nuove (ipotetiche) versioni.

0 commenti: