venerdì 10 giugno 2016

The Technomancer, Trailer E3 e Considerazioni sul Gioco


Focus Home Interactive segue la moda dell'anno ed anticipa l'E3 mostrando un nuovo trailer per The Technomancer, nuovo RPG dai creatori di Bound by Flame.
Oggi vorrei spendere due righe su quello che, per me, è un gran gioco ma che in pochi addirittura conoscono.
Il gioco è ambientato su Marte, che secondo le convenzioni della sua colonizzazione doveva avere un governo distaccato da quello terrestre. Ecco dunque che nascono i primi scontri per accaparrarsi il potere. Questi piccoli scontri si trasformano in breve tempo in guerre di fazione vere e proprie.
Qui entra in gioco il nostro technomancer che è sotto la corporazione Abundance, una delle più potenti del pianeta (da notare poi techno e dance, coincidenze o easter egg?).
Il nostro eroe potrà utilizzare tre differenti tipologie di armi, una staffa per attacchi ad area, spada e scudo per le fasi dove una protezione in più non guasta mai e le doppie lame per sfoggiare tutta la nostra agilità. Oltre alle armi avremo un ramo completamente dedicato all'elettricità che potremo gestire a nostro piacimento anche per potenziare temporaneamente i nostri colpi.
Cosa mi affascina del gioco? La cosa che mi ha colpito di più sono le animazioni, veramente ben fatte e legate tra loro. Lo stesso Bound by Flame proponeva un gameplay ottimo e, seppur con qualche pecca, si è lasciato giocare tranquillamente dal sottoscritto.
In questo titolo avremo inoltre la possibilità di giocare assieme a quattro companion, ognuno con la propria storia e con le proprie caratteristiche. Finalmente le decisioni che prenderemo nel corso dell'avventura avranno ripercussioni su di noi e sui nostri compagni che potranno anche arrivare ad odiarci.
E' certamente un gioco che acquisterò, devo solo valutare se acquistarlo su PC (si trova a 30€) o su PS4 vendendo qualche titolo usato. Voi cosa ne pensate?



0 commenti: